lunedì 13 febbraio 2012

...Ancora all'attacco dei libri


Il ritorno dei "roghi" Stavolta è Matteo Salvini a chiedere la rimozione dalla biblioteca di un volume in cui si parla di due donne che "volevano diventare madri"
Il capogruppo della Lega a Palazzo Marino, Matteo Salvini, ha chiesto al sindaco Pisapia, tramite interrogazione, il ritiro di un testo su una famiglia formata da due donne che diventano mamme di un bimbo. Il libro, presente in alcune biblioteche comunali, sarebbe stato segnalato da alcuni genitori.
Il titolo dell'opera illustrata è "Piccola storia di una famiglia" e si narra la vicenda di Meri e Franci, che "volevano fare una famiglia proprio come un uomo e una donna", si legge nel volume. Il libro racconta di un viaggio in una clinica in Olanda dove Franci "si è fatta dare un semino" dal quale nascerà Margherita che "ha due mamme" come genitori.
Salvini si è fatto portavoce di una protesta di alcuni genitori per un libro "che vuole presentare ai bimbi come 'nuova famiglia' l'unione di due donne". Per questo la Lega chiede con una interrogazione al sindaco "se sia opportuno mettere in mano a bimbe e bimbi di 6 anni un testo come quello a noi segnalato" che per i leghisti rischia di "aggiungere ulteriore confusione e dubbi anche nei più piccoli". Per questo "ci aspettiamo che il Comune ritiri, o quanto meno riservi alla lettura di un pubblico più adulto un libro come questo".

Nessun commento: