domenica 13 novembre 2011

In difesa della Calabria


Manifestazione regionale della Rete Difesa del Territorio contro l'emergenza rifiuti. Dopo la manifestazione di Amantea del 2009, contro "la nave dei veleni" (nella foto), il movimento ci riprova
imq
Il 12 novembre a Crotone manifestazione regionale indetta dalla Rete Difesa del Territorio "F. Nisticò" – che nasce sull'onda della manifestazione nazionale di Amantea del 2009 contro le famose "navi dei veleni", vicenda sapientemente insabbiata.
La manifestazione è stata lanciata per chiedere la fine del commissariamento all’emergenza dei rifiuti che viene prorogato oramai da 15 anni (12 settembre 1997).
La scelta di Crotone non è casuale. Crotone è la città simbolo della devastazione territoriale (discariche, vicenda Pertusola, trivellazioni, centrali a biomasse).
La manifestazione si inserisce all’interno della campagna di mobilitazione MO BASTA, lanciata in occasione dei referendum su acqua e nucleare.
Il corteo si svolgerà di mattina con partenza dal piazzale di una delle tante discariche della città (ubicata nella zona industriale) per poi attraversare i tanti luoghi in cui si sono consumati i peggiori crimini contro le persone e l’ambiente.

Nessun commento: