martedì 14 giugno 2011

Referendum del 12 e 13 giugno: vince la democrazia!

Comunicato stampa Sinistra Critica Cuneo
La grande vittoria di Sì al referendum del 12 e 13 giugno rappresenta una svolta storica nella politica del nostro paese. La provincia di Cuneo, a cui va un ringraziamento sincero, ha partecipato attivamente al conseguimento di questo risultato dimostrando che questa è stata una vittoria dei comitati e dei cittadini che hanno promosso e sostenuto questo percorso.
Oggi, con il risultato referendario, in Italia si è stabilito che “le nostre vite valgono più dei loro profitti” e questo è stato possibile grazie al lavoro svolto proprio dai comitati che si sono impegnati quando erano ignorati dai maggiori partiti politici raccogliendo il più alto numero di firme mai ottenuto per una consultazione popolare e realizzando una campagna legata sempre e solo al contenuto e fuori da ogni logica politicista.
Questo referendum ci indica chiaramente una strada: un nuovo modo di fare politica è possibile solo dal basso coinvolgendo direttamente i territori. Attraverso questa strada si realizzano anche quell’unità e quella radicalità che tanto mancano alla sinistra italiana e che costituiscono la reale alternativa non solo a Berlusconi ma anche a tutte quelle forze che nel nostro paese sostengono politiche di privatizzazione e di devastazione ambientale.
Sinistra Critica ha sostenuto e continuerà a sostenere il lavoro del comitato cuneese due Sì per l’acqua bene comune e tutti coloro che a Cuneo e in Provincia vorranno costruire percorsi politici partecipati in difesa dei beni comuni.

Chiara Carratù per Sinistra Critica Cuneo
sinistracriticacuneo@gmail.com

Nessun commento: