martedì 28 giugno 2011

GIU' LE MANI DALLA VAL DI SUSA!

L'operazione di polizia condotta nei giorni scorsi in Val di Susa è stata condotta con lo scopo di consegnare quel territorio nelle mani dei costruttori di grandi opere il cui unico interesse è aumentare nell'immediato i propri profitti. L'operazione è stata condotta sotto l'egida politica del PD e della Lega Nord che in questa occasione non hanno mostrato nessuna difficoltà a trovare un accordo. In Val di Susa si è materializzato nella sua drammaticità il nuovo asse Lega – Pd. Maroni, infatti, non ha fatto altro che eseguire gli ordini impartitigli dal Pd di Chiamparino e Fassino che nei giorni scorsi avevano richiesto al governo persino l’uso dell’esercito per iniziare finalmente i cantieri della Maddalena e ricevere così i finanziamenti europei. Quanto successo prova ancora una volta che questa classe politica (governo e sedicente opposizione) trova sempre l'accordo quando si tratta di scaricare i costi della crisi economica sulla pelle di lavoratori e cittadini che si oppongono alla mercificazione dei beni comuni.
Si tratta ora di reagire tutti insieme e di dare una risposta collettiva ribadendo che le nostre vite valgono più dei loro profitti.
Esprimiamo piena solidarietà alle popolazioni della Val Susa e ai militanti No TAV e ci impegniamo a costruire sia localmente che nazionalmente iniziative di solidarietà con la lotta No TAV.
Sinistra Critica Cuneo

Nessun commento: