sabato 13 agosto 2011

Prima festa nazionale della nuova rivista Letteraria

Si svolgerà dal 19 al 21 agosto a Caldarola, in provincia di Macerata. Nel programma eventi con Carlo Lucarelli, Wu Ming 2, Stefano Tassinari, Simona Vinci e tanti altri.
Le "Edizioni Alegre" di Roma, in collaborazione con la cooperativa "L'Officina" di Belforte del Chienti (MC), "Leggere 54" di San Benedetto del Tronto (AP), l'Associazione "In-divenire" di San Benedetto del Tronto (AP), l'Associazione "Altidona Belvedere" di Altidona (FM), l'Associazione "L'Altritalia" di Montegranaro (FM) e l'"Associazione Culturale C & S Multiservice" di San Ginesio (MC) vi invitano alla prima festa nazionale della nuova rivista "LETTERARIA" in programma nel centro storico di Caldarola (MC) venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 agosto 2011.
VENERDI' 19 AGOSTOore 18,30 - c/o Le Scuderie di Palazzo Pallotta: inaugurazione della mostra di pittura di Stefania De Salvador "CAMPI APERTI" (la mostra resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 28 agosto).ore 20: Piazzetta di fronte al Teatro Comunale, apertura dello stand gastronomico, con cena a prezzi popolari.
ore 21,30: piazzetta di fronte al Teatro Comunale: Omaggio al poeta e scrittore Luigi Di Ruscio, con Massimo Raffaeli (critico letterario di "Tuttolibri" de "La Stampa" e del quotidiano "Il Manifesto") e un dirigente della FIOM delle Marche. Nel corso dell'incontro verranno proposte letture tratte dai libri di Di Ruscio, nonché un'intervista audio rilasciata dallo stesso autore marchigiano.
SABATO 20 AGOSTOore 11-13 e 15-18, c/o Le Scuderie di Palazzo Pallotta: seminario curato dal collettivo redazionale della rivista "Letteraria", aperto a tutti e incentrato sui temi che la rivista proporrà ai lettori nei prossimi numeri.ore 18,30 - Foyer del Teatro Comunale: presentazione del libro "Capitalismo tossico" (Edizioni Alegre), con Danilo Corradi (coautore del libro) e Antonio Moscato.ore 20: Piazzetta di fronte al Teatro Comunale, apertura dello stand gastronomico, con cena a prezzi popolari.
ore 21,30: Piazzetta di fronte al Teatro Comunale: presentazione del libro "Trame calzanti" (Edizioni Alegre).con Stefano Tassinari e Simona Vinci (autori di due dei racconti presenti nel libro) e Enrico Paniccià (presidente nazionale dei giovani ANCI).
DOMENICA 21 AGOSTOore 13: Le Scuderie di Palazzo Pallotta, a pranzo con Carlo Lucarelli. Pranzo a menu fisso + una copia dell'ultimo numero della rivista "Letteraria" a 15 euro, bevande comprese. Al termine del pranzo lo scrittore Carlo Lucarelli dialogherà con i presenti intorno ai temi delle sue opere letterarie e delle sue trasmissioni televisive. Prenotazione obbligatoria (entro venerdì 19 agosto) telefonando al numero 366-1756299 (Coop L'Officina).ore 18,30: Foyer del Teatro Comunale, presentazione del libro di racconti di Wu Ming "L'anatra all'arancia meccanica" (Edizioni Einaudi), con Wu Ming 2.ore 20: Piazzetta di fronte al Teatro Comunale, apertura dello stand gastronomico, con cena a prezzi popolari.ore 21,30: Piazzetta di fronte al Teatro Comunale, reading di diversi autori di "Letteraria" dedicato al rapporto tra letteratura e mondo del lavoro.In caso di maltempo, tutti gli eventi previsti all'aperto - comprese le cene - si terranno presso Le Scuderie di Palazzo Pallotta.
Per tutta la durata della Festa sarà aperto uno stand con tutte le pubblicazioni delle Edizioni Alegre.

Nessun commento: