lunedì 21 maggio 2012


Il bunker di Francoforte


Fermati molti attivisti italiani tra cui il portavoce di Sinistra Critica, Piero Maestri.
Le testimonianze dei rilasciati
Aggiornamento:
Piero Maestri e gli altri italiani sono stati liberati. Hanno però una sorta di Daspo: non possono circolare nel centro della città fino a sabato mattina. Altrimenti vanno a processo.

Da AteneinRivolta le testimonianze dei primi rilasciati
Venerdì 18, alle 15, sit-in di solidarietà a piazza Indipendenza, sede dell'ambasciata tedesca a Roma
Sono più di settanta gli attivisti italiani arrestati nel corso della manifestazione che si sta tenendo a Francoforte. La capitale finanziaria d'Europa è totalmente militarizzata per fronteggiare la quattro giorni di mobilitazione contro la Bce e le politiche di austerity imposte dall'Unione europea. Tra di essi molti attivisti dei centri sociali e studenti di AteneinRivolta ma anche il portavoce di Sinistra Critica, Piero Maestri.
"Quello che sta avvenendo a Francoforte è una vera a propria sospensione della democrazia" dice il comunicato di Sinistra Critica, "e non ci sorprende che ciò avvenga prorio nel cuore della finanza europea che è di fatto la prima della responsabile, insieme ai governi nazionali, delle criminali politiche di austerità che si stanno attuando in tutta Europa".
"Proprio per questo - conclude l'organizzazione anticapitalista - ribadiamo la nostra volontà di manifestare di fronte alla BCE il nostro rifiuto al pagamento del debito oltre alla necessità del rilascio immediato di Piero cosi come di tutt@ gli altri attivisti fermati. Piero libero, liber@ tutt@!"

Nessun commento: