domenica 4 settembre 2011

Gli Indignati cuneesi si ritrovano in Piazza


Con l'inizio di Settembre entra nel vivo la preparazione della tre giorni degli “Indignati cuneesi” che prende spunto dagli Indignados delle piazze spagnole.
A partire dal 6 Settembre la piazzetta del Municipio sarà il punto di riferimento per coloro che vogliono manifestare la propria indignazione per la crisi politica, economica e sociale che stiamo attraversando.
Come in Spagna la presenza in piazza sarà continuativa, giorno e notte, per rimarcare la gravità del momento che stiamo vivendo.
Il tema del primo giorno, Martedì 6 Settembre, data dello sciopero generale, non potrà che essere il lavoro, la crisi economica e le scelte politiche scellerate del governo. Si apre alle 18,30 con una apericena.
Mercoledì 7 Settembre sarà il giorno dedicato ai Beni Comuni.
Dalla Scuola alla Sanità alla tutela del Paesaggio e all'Acqua Pubblica le conquiste del dopoguerra sono a rischio in nome di un neoliberismo che vorrebbe privatizzare tutto, anche dopo un referendum in cui gli Italiani si sono espressi chiaramente contro la privatizzazione dei servizi idrici integrati.
Infine l'8 Settembre, ricorrenza storica, si parlerà di Resistenza oggi, cercando di capire quali sono le forme di impegno attuali.
Sarà possibile utilizzare varie forme di comunicazione, dai manifesti su cui scrivere i motivi della propria indignazione, agli interventi  nei dibattiti, ai social network.
Gli Indignati cuneesi invitano i concittadini ad unirsi per questa protesta civile.

Gli Indignati di Cuneo

Nessun commento: